Nuova piscina termale pubblica e servizi all’interno del Parco Termale di Caramanico Terme (PE)
Il progetto prevede la realizzazione di una Piscina Termale Pubblica inclusa nel Parco Termale esistente, con annessi servizi, in attuazione del PAR FSC finalizzato alla valorizzazione dell’offerta turistica del benessere.
Il progetto generale riguarda la realizzazione di una prima parte di un complesso termale più ampio, da realizzarsi in più fasi costruttive, che sarà costituita da due corpi di fabbrica che ospiteranno rispettivamente la Reception e l’area termale il primo, gli spogliatoi e servizi il secondo, oltre a due piscine termali solfuree con temperature tra i 37° e i 39°. Una successiva fase prevederà la realizzazione di una terza piscina e di un ampliamento del corpo di fabbrica al fine di ospitare nuovi servizi ed una grotta termale.
L’edificio si presenta come un’architettura compatta più chiusa verso la montagna, anche attraverso l’inserzione di un corpo di fabbrica più basso dotato di tre ampie vetrate rivolte verso la piscina, e di un corpo di fabbrica principale interamente vetrato, e dotato di brise soleil, con l’obiettivo di far penetrare il paesaggio circostante.
Info progetto
Committente:Comune di Caramanico Terme
Località: Area Termale di Caramanico Terme
Cronologia: 2017-2019
Dimensioni:
- Superficie del lotto: 2.450 mq
- Superficie Piscina/e: 210 mq
- Superficie coperta: 315 mq
- Superficie agibile: 290 mq
- Volume: 2.200 mq
Team:
- SibillAssociati Srl
Costruttore:
- Cofam S.r.l.