SEGNALETICA "COLOPHON TRIDIMENSIONALE" PER IL FESTIVAL DELLA SCIENZA - GENOVA

Committente: Associazione Festival della Scienza
Progetto: SibillAssociati s.r.l.
Località: Piazza delle Feste, Porto Antico - Genova
Programma: Progetto delle strutture mobili, smontabili e riutilizzabili, (”Colophon tridimensionale”) per la segnaletica, generale e specifica, degli eventi previsti nel porto antico in occasione del Festival della Scienza.
Attività: Progetto e Direzione dei Lavori
 
Programma: Il Festival della Scienza ha ritenuto necessario dotarsi di adeguate strutture mobili, colophon tridimensionali, per la segnaletica generale e specifica degli eventi previsti.
Dette strutture, da collocarsi in posizioni di particolare visibilità, garantiscono un’adeguata diffusione oltre che delle indicazioni e dei contenuti previsti di volta in volta per ciascuna location anche la possibilità che gli sponsor siano sempre chiaramente visibili.
A tali scopi SibillAssociati ha sviluppato il design di colophon tridimensionali costituiti da elementi tubolari, a sezione rettangolare, composti tra loro a definire il volume di un cubo delle dimensioni di ml 2,40 x 2,40.
La definizione del cubo può essere di volta in volta resa differente attraverso un diverso impiego degli elementi tubolari che lo compongono. La struttura così concepita costituisce anche adeguato supporto per pannelli su cui riportare la grafica del Festival e la comunicazione necessaria.
Sono stati realizzati n.40 elementi colorati nei colori propri del Festival, il bianco ed il rosso.