STRUTTURA RICETTIVA, PARCHEGGI PUBBLICI E PRIVATI, STAZIONE CARBURANTI IN VIALE ITALIA - LA SPEZIA

Committente: Eniservizi S.p.a.
Indirizzo: Via Maritano, 26 Bolgiano - San Donato Milanese
Progetto: SIBILLASSOCIATI s.r.l.
Località: Via Genova - La Spezia
Attività: Rilievo, Progetto Preliminare

CRONOLOGIA
Progettazione Preliminare: 27/11/2012-25/09/2013

PRINCIPALI DATI
Superficie Proprietà: 5.120mq
Superficie Carburanti: 1.298mq
Superficie Ricettivo: 2.877mq
Area di Cessione: 943mq
Superficie Utile Lorda Complessiva: 3.541,93mq

Programma: L'intervento riguarda la riqualificazione dell'area di Proprietà Eni S.p.a. sita nel Comune di La Spezia in Viale Italia, in corrispondenza dell'incrocio con Via Giosuè Carducci. Attualmente l'area è adibita a stazione carburanti.
Il Progetto Preliminare propone la realizzazione di tre ambiti. Il primo riguarda il ridimensionamento della stazione carburanti e la sua ricollocazione all'interno della proprietà.
Il secondo prevede la realizzazione di un edificio ricettivo alberghiero, con 7 piani fuori terra, un parcheggio interrato ed un parcheggio a raso. Al piano terra sono collocati tutti gli spazi comuni, le funzioni dell'accoglienza e la portineria, invece ai piani superiori vi sono le camere da letto, per un totale di 95 camere (88 doppie + 7 suites). In copertura è prevista la sistemazione a "tetto-verde" di tutto il manto superficiale e su di essa trovano collocazione due locali tecnici per gli impianti dell'albergo.
Il parcheggio interrato ha una superficie utile lorda di circa 1.930mq e 65 posti auto, invece quello a raso prevede 30 posteggi auto per la clientela e 10 per i dipendenti.
Il terzo ed ultimo ambito riguarda la realizzazione di una nuova viabilità pubblica. Il progetto, infatti, prevede la realizzazione di una strada di "Categoria E - Urbana di quartiere" di lunghezza complessiva pari a 76ml e larghezza 11m.